Puglia - Aerei

Gli aeroporti presenti sul territorio pugliese: Bari, Brindisi, Foggia, Taranto sono gestiti da Aeroporti di Puglia.

 

Aeroporto di Bari

Come arrivare in aeroporto di Bari utilizzando AEREIAUTO e MEZZI TERRESTRI.

Sono disponibili inoltre tariffe e mappe dei PARCHEGGI

L'aeroporto di Bari ha registrato nel corso di questi anni un costante incremento del traffico passeggeri, grazie anche al potenziamento del network dei collegamenti nazionali, ma soprattutto grazie all'avvio di collegamenti di linea con le principali destinazioni europee (Londra, Parigi, Monaco, Stoccarda, Colonia) e con aree che si stanno affacciando sullo scenario economico del vecchio continente (Romania ed Albania).
L'incremento del traffico dei passeggeri è stato graduale fino alla metà degli anni '90, quasi sicuramente perchè le rotte servite erano limitate e gestite solo dalla compagnia di bandiera. Il progressivo abbandono dello scalo da parte dell'Alitalia, in fase di riassetto, produce effetti positivi sul traffico. A questo proposito vi segnaliamo un elenco dei principali collegamenti di linea serviti dall'aeroporto di Bari:
- EasyJet (Milano-Malpensa)
- Myair (Amsterdam dal 16 dicembre, Atene dal 17 dicembre, Bruxelles dal 15 dicembre,
- Bucarest-Bǎneasa, Genova, Madrid dal 17 dicembre, Milano-Orio al Serio, Parigi, Sofia dal 07 marzo)
- Ryanair (Francoforte-Hahn, Londra-Stansted, Milano-Orio al Serio dal 13 dicembre,)
- TUIfly (Basilea, Colonia, Monaco di Baviera, Stoccarda).

- AirItaly (Verona)
-Alitalia (Milano-Linate, Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino)
- Air One (Bologna, Milano-Linate, Roma-Fiumicino, Venezia, Torino, Trapani)
- Alpi Eagles ( Milano-Linate, Olbia stagionale, Venezia, Verona)
- Belle Air (Tirana)
- Blu-Express (Bologna, Roma-Fiumicino)
- British Airways (Londra-Gatwick stagionale)
- Carpatair (Timisoara)
L'aeroporto di Bari è dotato inoltre di un parcheggio multipiano.
Sul sito dell'aeroporto potete invece consultare gli orari dei voli, costantemente aggiornati, la mappa della città utile per gli spostamenti una volta giunti a Bari e le società di noleggio per muovervi in comodità e rggiungere gli hotel della città.

BUS Una linea del servizio urbano ed uno shuttle di una società privata assicurano comodi collegamenti tra l'aeroport e la città. Inoltre, nel periodo estivo, è disponibile il servizio di trasporto gratuito Pugliairbus (riservato ai soli passeggeri) tra l'aeroporto e i capoluoghi pugliesi. AUTONOLEGGIO Nell'aerostazione sono presenti, al piano Arrivi, diverse società di autonoleggio TAXI È funzionante un servizio di Taxi nel piazzale antistante l'aerostazione al piano Arrivi      Aeroporto di Brindisi

Come arrivare in aeroporto di Brindisi utilizzando AEREI, AUTO e MEZZI TERRESTRI.

Sono disponibili inoltre tariffe e mappe dei PARCHEGGI

BUS  AUTONOLEGGIO   TAXI

 

Aeroporto di Foggia

Come arrivare a Foggia: per chi viene da ovest (Napoli, Potenza, Roma): giunti a Candela prendere la SS.655 fino al termine della strada. All'incrocio con Viale degli Aviatori girare a sinistra e proseguire per 200m fino all'Aeroporto.  Per chi viene da nord (San Severo, Lucera, Campobasso): procedere sulla tangenziale direzione sud (SS.16) e prendere l'uscita di Viale degli Aviatori. Per chi viene da sud via SS.16 (Barletta, Bari): prendere la tangenziale direzione Napoli e uscire a Viale degli Aviatori.  Per chi viene da est (Gargano, Manfredonia oppure dall'autostrada A14): entrare a Foggia e percorrere tutto Viale Fortore; proseguire per viale Ofanto fino a Viale Primo Maggio dove girare a sinistra; all'incrocio con Viale degli Aviatori, girare a sinistra e proseguire sino all'Aeroporto.

BUS  Ataf - Servizio autobus urbani  www.ataf.it

TAXI    Taxi v.le Pinto - Foggia: Tel. 0881 713382    --
Taxi Piazza V. Veneto - Foggia: Tel.  0881 721600

 

Per gli orari aggiornati sui voli dagli aeroporti pugliesi