AGRITURISMO tra mare e natura a Foggia e sul promontorio del Gargano

Puglia - enoteche

Agriturismi presenti sia in strutture rurali che in antiche masserie, l' agriturismo Foggia   è caratterizzato da aziende agrituristiche immerse in un suggestivo scenario naturale, tra colline di ulivi e vigneti, ideale per passeggiate a piedi, in bicicletta o affidarsi ad un istruttore per passeggiate a cavallo.

 
AGRITURISMO AL PORTICO DEI F.LLI CAPUTO

Agli ospiti gli agriturismo Foggia le strutture propongono camere arredate nel rispetto della tradizione locale e dotate di ogni comfort.

Dagli agriturismo si possono raggiungere in breve tempo località quali San Giovanni Rotondo , il  Gargano , le saline e le terme di Margherita di Savoia , gli itinerari delle cattedrali , dei castelli federiciani e dei siti archeologici sparsi nella zona.


IL CONTADO DI RINALDI


ROTARY SERVICE SRL

Se volete scoprire i sapori del vero pane con il profumo del frumento e della lievitazione lenta della massa cotta nel forno a legna sono consigliati gli agriturismo Gargano con Sannicandro Garganico , Monte Sant'Angelo Zapponeta e montagna San Salvatore frazione di Manfredonia dove vivono poco più duecento persone che esprimono più che altrove, il cuore campestre della Puglia , dove sono presenti non solo case rurali ma anche cucina , sagre e aziende agrituristiche ben valorizzate dalle iniziative del Parco del Gargano .
Il mondo rurale degli agriturismo Foggia è anche il Tavoliere ai piedi del Gargano , fertile per la coltura del grano, di ortaggi e di vigne come San Severo che produce tra i migliori vini in Europa e Cerignola . L’ agriturismo del Tavoliere è bene espresso in almeno una decina d'aziende, in alcune osterie culle delle tradizioni gastronomiche contadine , nei musei della civiltà contadina e dei boschi e nel museo dei cereali a Cerignola .