Puglia per disabili in vacanza

PUGLIA strutture ricettive per turisti con disabilità motoria

"Road map per il turismo accessibile", ideato dall'assessorato alla Solidarietà e dall'assessorato al Turismo della Regione Puglia per sostenere la cultura dell’ospitalità per tutti attraverso l’abbattimento delle barriere materiali ed immateriali e per una fruibilità più ampia possibile del territorio anche a fini turistici.

Gli operatori del settore turistico, eno-gastronomico, culturale e ricreativo della Puglia, Salento, Murge, Capitanata, Gargano, Monti Dauni  che vogliono fare una segnalazione gratuita della loro struttura che risponde ai requisiti di accessibilità devono inviare una e-mail a info@terrefedericiane.it . Appello rivolto  a tutte quelle strutture come case e appartamenti vacanza,  hotel, residence e villaggi, dove è possibile accedere senza difficoltà, tipo barriere architettoniche o impedimenti per l'accesso alle spiagge, agli stabilimenti balneari.

Esigenze speciali e disabilità  Soggiorni per persone disabili o con esigenze speciali
Elenco dei bed and breakfast, agriturismi, hotel, casa vacanze, appartamenti in affitto, camping, residence, b&b, particolarmente indicate per soggiorni di persone disabili o con richieste particolari. Contatta direttamente ogni struttura per verificare se i servizi di cui hai bisogno sono erogati.

VACANZE IN PUGLIA NEL SALENTO CASE E APPARTAMENTI UTILI PER DISABILI

La Cooperativa Circolo Virtuoso di Carmiano (LE) organizza a Casamassella, frazione di Uggiano La Chiesa (LE), presso la Fondazione LE COSTANTINE , a pochi chilometri da Otranto, soggiorni in Casa per Ferie in tutti i periodi dell'Anno. Il Progetto è una proposta di turismo rurale accessibile , rivolto a famiglie e gruppi, composti anche da persone disabili, nello splendido e suggestivo scenario della campagna salentina. La Fondazione sorge su di un’area di 34 ettari ed è aperta a tutti, privati " associazioni " scuole " enti. Essa eroga i seguenti servizi: • Soggiorni turistici in Casa per Ferie • Agricoltura biodinamica • Laboratorio-scuola di tessitura artigianale • Visite guidate all’interno della tenuta • Giornate ecologiche nel parco • Accoglienza per diversamente abili • Assistenza socio-sanitaria • Soggiorni presso la casa per ferie • Convegni e seminari • Corsi di formazione nei campi di intervento della Fondazione

PACCHETTI TURISTICI Turismo Rurale Sostenibile, con formula di pensione completa, con pacchetto all-inclusive composto da visite guidate, serate a tema, visita ai frantoi, panifici ed altri luoghi del gusto e dell’artigianato salentino. Turismo Sociale Integrato, con formula di pensione completa o mezza pensione, che prevede settimane di soggiorno, con lo svolgimento all’interno della Fondazione di una serie di attività pensate per le diversabilità (itinerari educativo-ricreativi, servizi strutturati su misura all'interno dei quali realizzare, insieme, attività di laboratorio culturali, artistiche e creative che coinvolgono attivamente studenti, docenti, animatori, ospiti e famiglie), oltre a gite turistiche in luoghi accessibili (mare, città ecc.). Campo Scuola, con accesso diurno alla Fondazione o, su richiesta, con pernotto e pensione completa. Formula Free, per godere in totale autonomia e libertà della serenità e della bellezza dei luoghi (NON ATTIVA NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO). TARIFFE (luglio-agosto 2010) PENSIONE COMPLETA: € 56,00/dì a persona MEZZA PENSIONE: € 45,00/dì a persona (Sconto 10% per portatori di handicap) CONTATTI Coop. Circolo Virtuoso via Lecce, 51 73041 Carmiano (LE) Tel. 0832.606056 Fax 0832.601223

 

http://www.salentoviaggi.it/case-vacanza-appartamenti-villaggi-residence-per-disabili-handicap-puglia.htm