Il mare e la spiaggia Zaiana

SPIAGGIA DI ZAIANA a Peschici in provincia di Foggia dista chilometri 6 da  Peschici  e 23 chilometri da Vieste; negli anni 70 e '80 fu una spiaggia frequentata da naturisti. Nascosta fra le rocce, con un litorale di  200 metri,  è  tranquilla di giorno, la sera si trasforma in una discoteca all'aperto per party on the beach, oggi è un importante punto di ritrovo per i giovani. La località Zaiana si trova ai margini del Parco Nazionale del Gargano e a soli 6 chilometri dal centro abitato di Peschici: proprio per questo è facilmente raggiungibile, la spiaggia  è fatta di sabbia fine che digrada lentamente nel mare. La spiaggia di Manaccora  è  adiacente alla spiaggia di Zaiana.
 

Il mare e la spiaggia di Zaiana


Ospitalità Puglia Hotel Elisa , Località Marina di Peschici, tel. 0884 964012. Tre stelle vista mare a gestione familiare (ottima cucina casalinga), nel Borgo Marinaro di Peschici, Spiaggia privata attrezzata. Sistemazioni in stanze nel corpo centrale o in bungalow.
Appartamenti Zaiana , Spiaggia Zaiana, Peschici, tel. 392 9169574. Proprio sulla baia, sei bungalow in muratura (bilocali da 2 o da 4 posti), tutti dotati di angolo cottura e servizi, in piccolo complesso affacciato sul mare. Spiaggia privata convenzionata.
Agriturismo Masserìa Chiusa delle More , Peschici, S.S.89, tel. 330 543766. Ricavato da un casale di campagna dei XVI secolo, a circa un chilometro da Peschici, si trova nel cuore della Foresta Umbra. Dieci camere, piscina, ristorante e ambiente country-chic.